giovedì 15 dicembre 2011

Mi sa che non ho capito niente... o no??

Stamattina sono uscita a fare un giro con il mio cagnone, un bel giretto nel quartiere.
Niente di particolare, solo un momento di frivolo relax, un giro in giro per curiosare nelle vetrine natalizie-
Passiamo davanti ad una gioielleria e stavo per andare oltre quando l'occhio m'è caduto su una cornice portafoto di argento. Premesso che preferisco cose più semplici e handmade, riconosco però la bellezza delle lavorazioni e la fatica che c'è dietro ad un pezzo di oreficeria. Ma quello che m'ha colpito non è stato tanto la cornice quanto la foto.
Incredula, mi sono chinata ed ho appiccicato il naso alla vetrina...
era proprio Ernesto Che Guevara, uno dei miei miti, nella classica foto col sigaro in bocca!
Ma che ci fa El Che nella vetrina di un'oreficeria???
In una cornice d'argento???
Penso che si rivolterà nella tomba.
Che dire? Non ho capito nulla io o, meglio, ha capito tutto la proprietaria dell'oreficeria che, con questa operazione di marketing ( discutibilissima! ) ha fatto fermare una come me davanti alla sua vetrina?
L'operazione è in parte fallita perchè non ho comprato nulla ma, giuro, se avessi avuto soldi da buttare me la sarei comprata quella cornice solo per rimediare allo scempio
e avrei aggiunto anche una mancia se la signora m'avesse promesso - croce sul cuore e giurin giuretto - di non mettere più El Che in una cornice d'argento!


Nessun commento:

Posta un commento

grazie per avermi letto
mi spiace perchè, a causa della maleducazione di qualcuno, ho dovuto fare in modo che non si possa commentare in modo anonimo e che il tuo commento possa apparire solo dopo la moderazione.
perdonami e grazie ancora per la pazienza!
Adelia