sabato 4 febbraio 2012

La mia mamma è un mito!

La mia mamma è un mito!
Si lo so che tutte le mamme lo sono per i loro figli, come dire.. "ogni scarrafone è bello a figlio suo"
Però la mia mamma è un mito davvero.
Ha insegnato per 40 anni nella scuola materna, dedicandosi anima e corpo ai suoi pulcini.
Mia mamma è una montessoriana e mi ha insegnato a manipolare, sperimentare, creare - malgrado mio padre, che non perdeva occasione per devastare le mie cose dicendo che non dovevo perdere tempo in quelle che, secondo lui, sono "cazzate".
E così mia mamma ha insegnato a centinaia di bambini che, senza accorgersene, arrivavano in prima elementare che già sapevano leggere e scrivere.
Questo vaso di fiori lo ha fatto una ventina di anni fa, quando ancora ci vedeva.



I fiori e le foglie sono in das, il vaso è stato creato sagomando del cartoncino ed incollandoci sopra pezzi di rafia, quella che si usa per fare i fiocchi ai pacchetti.
Pubblicare il suo lavoro è il mio ringraziamento per essere stata materna con tutti e mamma solo con me!

2 commenti:

  1. Il tuo post mi ha commossa...Arfivo dal blog di Nina,ero curiosa ed ora ti sto leggendo.
    Splendide parole...e splendida tua mamma.
    Un saluto serale...
    Sullasponda

    RispondiElimina
  2. Grazie carissima
    lo dirò alla mia mamma!
    Adelia

    RispondiElimina

grazie per avermi letto
mi spiace perchè, a causa della maleducazione di qualcuno, ho dovuto fare in modo che non si possa commentare in modo anonimo e che il tuo commento possa apparire solo dopo la moderazione.
perdonami e grazie ancora per la pazienza!
Adelia