lunedì 9 luglio 2012

Insoliti casi di telepatia

Ieri ero malmostosa e stanca
stamattina, giusto per non farsi mancare nulla, sono tornate le maledette rosse.
proprio stamattina ho sentito il furioso bisogno di riascoltare 
"Chi tene 'o mare" di Pino Daniele
ricordi di infanzia, avevo solo 13 anni
ho trovato con piacere questa versione live con un James Senese semplicemente posseduto dal suo sax. 



apro la posta e scopro che Clara , premurosa come sempre,  mi ha mandato un pò di vento di mare.
meravigliosa telepatia.
non potevo non dedicarle questo post.


Adelia

8 commenti:

  1. Oh. Grazie *_*
    il mare, il Mare.

    RispondiElimina
  2. chi tene 'o mare insieme ad Anna verrà hanno accompagnato pomeriggi interi di malinconia della mia giovinezza cantati a squarciagola. Mi ha fatto piangere di ricordi questa versione che non conoscevo... perchè chi tene a 'o mare porta 'na croce...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. .. anche io cercavo una buona scusa per piangere..
      sarà che ho la bocca salata..
      ti abbraccio

      Adelia

      Elimina
  3. Oh Dio, anche io mi sono lacerata sopra Anna verrà e chi tene'o mare. Ricordi, ricordi, rimpainti, passioni e un corpo che cambia insieme ai pensieri. La vita che scorre.
    Grazie
    Raffaella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. .. vogliamo parlare anche di "Terra mia" e di "Cammina Cammina"?
      fiumi di lacrime
      bacio

      Adelia

      Elimina
  4. Risposte
    1. vuoi un fazzoletto anche tu?
      mia nonna diceva che piangere fa venire gli occhi belli :o)
      bentornata, è un piacere leggerti

      Elimina

grazie per avermi letto
mi spiace perchè, a causa della maleducazione di qualcuno, ho dovuto fare in modo che non si possa commentare in modo anonimo e che il tuo commento possa apparire solo dopo la moderazione.
perdonami e grazie ancora per la pazienza!
Adelia