martedì 21 agosto 2012

Alberi e koala


Ci sono persone speciali
capaci di sfiorarci solo per un momento e rimanere per sempre nella nostra anima.
Sono persone belle, tanto belle che ci viene da chiederci come mai abbiano posato il loro benevolo sguardo  proprio su di noi, porcospini sgraziati e stizzosi.
Persone capaci di amare l’intero e non per sottrazione.  Capaci di accettarti così come sei e senza tagliarti gli aculei.
Amici veri, per i quali non è necessaria la quotidianità dei gesti perchè ti scaldano con una parola sola, a volte neppure pronunciata.
Amo la sua anima così delicata.
Sono anni che non ci vediamo ma non c’è bisogno. Noi ci siamo l’uno per l’altra.
Lui è il mio alberello paziente ed io il suo irrequieto koala.
Troppo spesso strazio le sue foglie e pianto le unghie nella sua corteccia gentile.
E – incurante della mia furia - permette alla mia voce “di fargli i ricci dentro”..  (quel messaggio non l’ho mai cancellato, così come gli altri…)
Ieri mi ha fatto capire che mi legge, in silenzio come sempre.
Ciao alberello
Questo è il mio modo goffo di dirti che sei sempre con me.

Albero

11 commenti:

  1. Che bella questa dichiarazione di amicizia, e che belli quelli che ci amano per intero, e non per sottrazione. Buona giornata

    RispondiElimina
  2. Gli amici si riconoscono e si scelgono. Rami reciproci su cui sostare. Alcuni sono più robusti. Bellissima amicizia e bellissimo il modo con cui lo ringrazi.
    Deve essere bello entrare oltre i tuoi confini e starti accanto.
    Raffaella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è lui che è speciale
      io sono solo un porcospino malefico
      :o)

      Elimina
  3. sì ma alberi e koala sono belli entrambi.
    Caldo pussa via che ti voglio incontrare!!!

    RispondiElimina
  4. oh...sono commossa Adelia dalle tue parole e dalla dichiarazione di amore e amicizia...che bella! la tua amica ne sarà felice..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ultimamente lei è un pò distratta, signora!
      prima mi scambia un viola per un blu, ora un lui per una lei...
      ma ti voglio bene lo stesso!
      baci

      Elimina
    2. perdonami...ero quasi mezzanotte quando ti ho letta ed ero appena tornata dalle vacanze con la casa piena di valigie e di lavatrici che andavano...
      insomma...non so perchè mi sono convinta proprio che il tuo alberello fosse una femmina!
      perdono!
      :D

      p.s
      e cmq a mia discolpa, quel viola, sul monitor di un pc, sembra blu. Lascia stare che c'è scritto sul titolo...lascia stare.. ^___^

      Elimina
  5. Belli voi!
    Ci credo in quest'amicizia, perche' sono fortunata e ce l'ho anch'io.
    Si', son fortune!
    Grazie per avermela raccontata.

    RispondiElimina

grazie per avermi letto
mi spiace perchè, a causa della maleducazione di qualcuno, ho dovuto fare in modo che non si possa commentare in modo anonimo e che il tuo commento possa apparire solo dopo la moderazione.
perdonami e grazie ancora per la pazienza!
Adelia