mercoledì 19 settembre 2012

Ma chi ti credi di essere?

Ehi tu
dico proprio a te, piccola/o blogger!

Ma chi ti credi di essere?

Hai rotto con i tuoi post programmati, con i tuoi monologhi, con le tue autocelebrazioni, con la tua spocchia!

Hai dimenticato, oltre alla buona educazione, il tempo in cui non vedevi l'ora che qualche anima gentile ti commentasse il post e non facevi che entrare ed uscire dalla posta per rispondere al volo al santo che s'era preso la briga di risponderti?

Hai dimenticato, oltre alla buona educazione ed ai trascorsi da verme solitario, quando commentavi forsennatamente tutti tutti i post in tutti tutti i blog e ti iscrivevi come follower a tutti tutti i blog nella speranza che gli altri blogger, fulminati dalla netiquette, ti ricambiassero il favore?

Hai dimenticato, oltre alla buona educazione, ai trascorsi da verme solitario ed alla compulsività da stalker, che se scrivi su un blog lo fai per condividere i tuoi pensieri e confrontarti  se no comprati un bel diario di quelli col lucchetto e scrivi quello che vuoi, fatti domande e datti risposte come nell'era d'oro del peggiore Marzullo!

Chi se ne frega che sei in vacanza o non c'hai tempo

smettila coi post programmati 
degnati di rispondere ai commenti
alimenta il dialogo
scambia idee
confrontati col mondo

Non sei il re e nessuno di noi è un suddito.

Non sei un faro nella notte, solo un riflesso della luna nel pozzo!

Non temere di perdere qualche lettore se non pubblichi tutti i giorni qualche cazzata.

Li perderai comunque nel momento in cui si renderanno conto che, dall'altra parte, non ci sei che tu -
piccolo essere petulante ed autoreferenziale che pretende di ricevere senza dare.

Fai una cosa.. tienilo per te il post programmato, ti servirà quando sarai solo più solo della particella di sodio dell'acqua lete
( nel tuo caso.. LOTA! e i napoletani mi capiscono )

AAAAAAAAAAAHHHH mi sento meglio!

p.s.

tanto non vi dico con chi ce l'ho!

19 commenti:

  1. oh oh!!!
    O__O

    e lo sapevo che mi facevate incazzare la Adelia!
    ma chi è stato?
    dimmelo che ci penso io!
    p.s
    E cmq hai ragione.
    io non sopporto l'autocelebrazione e soprattutto i post in cui si racconta pure come è fatta la carta igienica del proprio bagno.
    vabbè.

    RispondiElimina
  2. Che palle i post programmati ;-)
    un bacio di quasi sud (che il sud è finito, ma c'ho gli indiani a casa qui a nord che fanno ancora sud)
    clara (che un pochino autocelebrativa sono!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma che dici Claramiabella
      non ce l'ho con te!
      bacio

      Adelia

      Elimina
    2. Lo sapevo che non ce l'avevi con me, perla del sud, ma spesso nei blog si scivola nell'autocelebrazione (e me ne rendo conto, ahimè)
      buona giornata :-)

      Elimina
    3. Scusa, sono sempre Clara, ma ti ho risposto dall'account di mio marito, Riccardo, per sbaglioooo

      Elimina
    4. ahahah stavo già per rispondere
      e mò tu chi sei???
      e tu non sei autocelebrativa
      ti fai conoscere com'è giusto che sia

      Elimina
  3. ahahahha!!
    ecco perchè Riccardo Battaglia mi pareva di conoscerlo!!
    Claretta magari fossi un pò più autocelebrativa, invece il tuo blog è spalancato come un abbraccio!

    RispondiElimina
  4. te sei fuori amica mia!!!! hi hi hi hi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :o) meno male che te ne sei accorta!

      Adelia

      Elimina
  5. ahhh clara mi fa morire quando sbaglia l'account una volta l'ha fatto da me ed ero tutta gasata che suo marito mi leggesse. ODDIO io sono autocelebrativa, ma non essendo follower manco di mia sorella, NON SONO IO fiuuuuu di sollievo.
    Ti scrivo presto per organizzare un incontro, fammi capire come sono messa con gli orari della fisioterapia che comincio lunedi. Love.
    Madò ma dicci chi è!!!!!! Sandra frollini

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tanto non ve lo dico chi è
      geregneregnè
      che fa pure rima!
      per vederci sarebbe ottimale il week end, se no durante la settimana non saprei nemmeno io come fare!

      comunque... non sei manco tu
      tiè

      Elimina
    2. ok week end allora, ma ci spostiamo un po' in là, credo quello del 6/7 ottobre, se per te ok opzionami sabato o domenica e orario e lo fissiamo.
      Grazie baci

      Elimina
    3. facciamo tipo sabato prima di pranzo stile aperitivo ( per me analcolico )?

      Elimina
  6. Porca miseria se sei arrabiata! Fortunatamente non programmo i post, altrimenti penserei che sei arrabbiata con me, anche se non credo di essere celebrativa, però un pò pesante sì. Guardati dall'ira dei buoni, in questo caso delel buone!!
    Ah, ah.
    Baci
    Raffaella

    RispondiElimina
  7. si ogni tanto mi parte l'embolo!
    non sei nè pesante nè autocelebrativa!
    bacio e grazie per la comprensione

    RispondiElimina
  8. e comunque, ndr, non è una mia follower :o)
    cioè non mi è partito l'embolo perchè ha offeso me non commentando i miei post, ci mancherebbe.

    RispondiElimina

grazie per avermi letto
mi spiace perchè, a causa della maleducazione di qualcuno, ho dovuto fare in modo che non si possa commentare in modo anonimo e che il tuo commento possa apparire solo dopo la moderazione.
perdonami e grazie ancora per la pazienza!
Adelia