domenica 25 novembre 2012

Uomini, mezzi uomini e quaquaraquà

L'Egitto
il mio Egitto
è di nuovo in piazza.
morsi - volutamente minuscolo - si è attribuito potere assoluto con un decreto.
Il popolo è di nuovo in piazza, ci sono stati scontri, la polizia ha eretto muri di blocchi di cemento sulle principali strade che portano nei luoghi del potere.
Feriti, lacrimogeni.
Ascolto Al Jazeera e piango.
Non c'è pace.
Io non avrei votato nè morsi  - volutamente minuscolo - nè shafiq  - volutamente minuscolo -
avrei votato Sabbahi
la mia famiglia l'ha votato compatta, ma non è abbastanza.
A quel punto ci siamo detti
vediamo cosa farà.
Schifo. Ecco cosa fa.
sempre salafita è..

Deve andarsene

è peggio di mubarak  - volutamente minuscolo.

I miei figli sono di nuovo in piazza
il mio cuore è con loro.


8 commenti:

  1. Risposte
    1. Grazie Sandra
      la solidarietà è preziosa

      Elimina
  2. Risposte
    1. Grazie Raffaella
      lo so che tu sei sensibile alla sofferenza del mondo

      Elimina
  3. In tanti mi chiedono "ma cosa sta succedendo in Egitto?" con gli occhi sbarrati dal terrore. Perché dato che sono arabi, pare non abbiano il diritto di manifestare, pare che la piazza sia sinonimo di attentati terroristici o di guerra civile. Non fanno paura i metodi repressivi del regime, ma la massa che finalmente ha capito che bisogna lottare per un mondo migliore.
    morsi è un fratello musulmano (tutto volutamente minuscolo), ma permette ai salafiti di fare il bello e il cattivo tempo, travestendosi da interlocutore col mondo occidentale. Peggio che peggio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. adesso hai sentito che ha ritirato tutto
      che dice che non è vero?!
      pagliaccio!

      Elimina
  4. è stato frainteso! a sua insaputa!
    ora su twitter lo chiamano Morsillini ((Morsi + Mussolini), ahah troppo forti gli egizi :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :o)

      detesto chi tira il sasso e nasconde la mano!

      Elimina

grazie per avermi letto
mi spiace perchè, a causa della maleducazione di qualcuno, ho dovuto fare in modo che non si possa commentare in modo anonimo e che il tuo commento possa apparire solo dopo la moderazione.
perdonami e grazie ancora per la pazienza!
Adelia