martedì 29 gennaio 2013

Bollettino medico

Oggi sono stata in ospedale per un controllo cardiologico.
Tempo fa, alla visita medica obbligatoria che periodicamente ci fanno fare, un dottore turco mi disse che, a suo avviso, avevo un  soffio al cuore importante. Io non ne avevo mai sentito parlare prima, e si che di visite mediche ne ho fatte tante.
c'è da dire che dal mio ultimo raschiamento mi sono svegliata malissimo, con una tachicardia che ancora oggi mi attanaglia.
comunque.. visto che il soffio al cuore ce l'ha la stragrande maggioranza delle persone perchè congenita, la preoccupazione del dotturco fu che io non lo sapessi alla mia veneranda età, per cui ha dedotto che fosse un problema insorto recentemente.
che non è cosa buona!
comunque..
fisso l'appuntamento per l'ecocardiocolordoppler, visto che era urgente me l'hanno dato dopo 1 mese :o)
risultato:
complimenti al dotturco
ho 2 soffi, uno mitralico uno aortico
sotto sforzo non aumentano in maniera significativa grazie alla mia pressione schifosamente bassa
al momento nessuna terapia ma controllo a 3 mesi.

la causa di questo nuovo brivido nella mia vita è da ricercarsi nelle numerose anestesie e stress cui ho sottoposto il mio corpo. e secondo lui il crepacuore esiste, eccome.

la mia domanda è stata ( visto che il dotturco mi aveva dato della pazza perchè avevo chiesto eventuali implicazioni per una gravidanza )
"se resto incinta che succede?"
risposta
"dal punto di vista cardiologico per ora niente, dal punto di vista medico se 11 gravidanze sono finite male cosa le fa pensare che la dodicesima potrebbe andare bene, dal punto di vista umano... ( testuale ) ma lei come cazzo trova la forza di vivere?"
non lo so, dottò.
ma io continuo.



14 commenti:

  1. Adelia, non voglio che il tuo cuore si spezzi più.Che batta di gioia, e di gioia, e di gioia.
    Raffaella

    RispondiElimina
  2. Ehi, mi fai prendere un infarto a me, stasera...
    Riguardati. Povero cuoricino.

    Simpatico lei, dottò.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e perchè? ci siamo parlate fino a poco fa!
      sono sempre la stessa persona sai, arruffata come sempre.
      il mio cuore non poteva essere da meno :o)

      Elimina
  3. Ecco. Vedi.
    Fa bene a tutti specchiarsi nei tuoi occhi.

    Al solito non aggiungo altro, ma ti stringo forte.

    RispondiElimina
  4. Tesoro mio e chi t'ammazza a te!!! Sei una roccia! E quel cuore è pieno zeppo di amore. Mi unisco all'augurio di Raffaella. Ti auguro tutto il bene del mondo :***

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oddio.. ogni tanto mi sgretolo un pò, ma ce la faccio :o)

      Elimina
  5. la tua risposta finale, la conclusione è meravigliosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sarò pazza, ma io non prendo precauzioni, se capiterà.. vedremo il da farsi.

      Elimina
  6. Mi è venuto un colpo, quando ho letto il titolo.
    E d'altra parte davvero si va dove ci porta il cuore.

    RispondiElimina
  7. Sei una forza della natura Adelia!
    Un abbraccio forte!

    RispondiElimina

grazie per avermi letto
mi spiace perchè, a causa della maleducazione di qualcuno, ho dovuto fare in modo che non si possa commentare in modo anonimo e che il tuo commento possa apparire solo dopo la moderazione.
perdonami e grazie ancora per la pazienza!
Adelia