martedì 30 aprile 2013

Sono incazzata rossa!


Scusate, sono in ritardo ma – come qualcuna saprà – non ho più la connessione internet quindi non riesco ad essere presentissima ( mi spiace ma sono certa che sopravviverete )

Vorrei dire tante cose
Farò il solito sproloquio delirante ma lucido
Perché se è vero che in vino veritas
sapete che pur essendo astemia sono capace di dire lo stesso quello che penso, coi miei soliti modi insolenti villani e sgraziati.

Giusto per cominciare.. alla faccia del risparmio, i ministri sono 21e si attende l’ovvia schiera di portaborse segretari / sottosegretari / sottosottosegretari / segretari semplici / segretari complessi / segretari così e così / segretari particolari / segretari calvi / segretari col ciuffo ecc.

Premetto che le biografie dei vostri nuovi ministri volendo le potete leggere sul web
Anche se a leggerle sembra un po’ la presentazione del nuovo arrivato nel gruppo degli alcolisti anonimi..

Spulciamoli..

FILIPPO PATRONI GRIFFI, SOTTOSEGRETARIO DI STATO ALLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO E SEGRETARIO DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI. UN UOMO CHE E’ STATO IN TUTTI I GABINETTI, TRANNE CHE NEL VOSTRO, PERCHE’ SARESTE LIBERI DI TIRARE LO SCIACQUONE…...

ANGELINO ALFANO VICEPRESIDENTE E MINISTRO DELL’INTERNO CHE DIRE DI ANGELINO? ETERNO SECONDO, LO E’ ANCHE ADESSO. NON RIESCO NEMMENO AD INSULTARLO, NON HO LA PAZIENZA DI METTERMI IN CODA..

EMMA BONINO MINISTRO DEGLI AFFARI ESTERI. MI STA PURE SIMPATICA PER VARIE BATTAGLIE PECCATO QUEL GOVERNICCHIO ASSIEME A BERLUSCONI…1994…

MARIO MAURO  COMUNIONE E LIBERAZIONE AL MINISTERO DELLA DIFESA. PER UNA NUOVA GUERRA SANTA?

ANNA MARIA CANCELLIERI MINISTRO DELLA GIUSTIZIA. GRAN PEZZO DI PREFETTO, NON S’E’ MAI SCHIERATA MA CHISSA’ DA CHE PARTE STARA’… MACERO NEL DUBBIO. ANCHE VOI???

FABRIZIO SACCOMANNI ECONOMISTA CHE AVEVA “ANTICIPATO I MODI DELLA CRISI ECONOMICA MONDIALE”. E I TEMPI NO? E SE LO SAPEVATE SIETE ANCORA PIU’ COLPEVOLI PERCHE’ NON AVETE FATTO NULLA!!! OVVIAMENTE MINISTRO DELL’ECONOMIA E DELLE FINANZE.

FLAVIO ZANONATO QUELLO DEL GHETTO PER IMMIGRATI MURO ANTISPACCIO A PADOVA. MINISTRO DELLO SVILUPPO ECONOMICO.
.
ENRICO GIOVANNINI UN SAGGIO CHE HA “PARTICOLARE ATTENZIONE ALLA VULNERABILITA’ SOCIALE”. CIOE’ SA DOVE COLPIRE PER PROVOCARE LA MASSIMA SOFFERENZA MA NON LA MORTE? MINISTRO DEL LAVORO E DELLE POLITICHE SOCIALI.

MAURIZIO LUPI C’HA 3 FIGLI E INTANTO GIA’ QUESTO FA CURRICULUM. TIFA MILAN E VABBE’ SI SAPEVA. FA JOGGING QUINDI E’ DIFFICILE ACCHIAPPARLO. HA BATTEZZATO MAGDI ALLAM QUANDO S’E’ FATTO CRISTIANO. CHE DICE OGGI CHE MAGDI HA MOLLATO ANCHE IL CRISTIANESIMO? AH, OVVIAMENTE E’ DI COMUNIONE E LIBERAZIONE EX DC PURE LUI… MINISTRO DELLE INFRASTRUTTURE E TRASPORTI LOURDES E RITORNO.

MASSIMO BRAY PRESIEDE IL CONSIGLIO D’AMMINISTRAZIONE DELLA FONDAZIONE “LA NOTTE DELLA TARANTA”. BALLATI BALLATI FIMMINE BEDDE E MARITATE. SCHERZI A PARTE, E’ REDATTORE DELLA TRECCANI. MINISTRO DEI BENI, ATTIVITA’ CULTIRALI E TURISMO. GLI PROPORRO’ DI FAR PAGARE UNA TASSA SUPPLEMENTARE AI LEGHISTI CHE VENGONO A SPORCARE IL NOSTRO BEL MARE CON LE LORO CHIAPPE NEBBIOSE.

MARIA CHIARA CARROZZA MINISTRO DELL’ISTRUZIONE, UNIVERSITA’ E RICERCA CON UNA LAUREA IN BIOINGEGNERIA INDUSTRIALE ESPERTA IN BIOROBOTICA … E GIA’ QUESTO BASTEREBBE A FARSI VENIRE IL SINGHIOZZO. UNA SERIE DI TITOLI E RICONOSCIMENTI LUNGA COSI’….DI QUESTI TEMPI, SPERO SIANO VERI E MERITATI.

BEATRICE LORENZIN POTEVA MAI MANCARE LA COATTELLA FASCISTA E VIPERINA? PERO’ E’ DIPLOMATA AL LICEO CLASSICO.. AOH, SARA’ MINISTRO DELLA SALUTE…. UNA BELLA PURGA PER TUTTI. E C’E’ DA SCOMMETTERE CHE NON SI FARA’ NULLA SULLA LEGGE 40. E SU TANTO ALTRO.

ANDREA ORLANDO VOLEVA RENZI PREMIER E VA A FARE IL MINISTRO ALL’AMBIENTE, TUTELA DEL TERRITORIO E DEL MARE. IO L’AVREI TROVATO PIU’ UTILE ALL’AGRICOLTURA. MA FORSE E' PERCHE' STA BENE IN COSTUME.

NUNZIA DE GIROLAMO MINISTRO DELLE POLITICHE AGRICOLE, ALIMENTARI E FORESTALI. SICURAMENTE MANGIA SANO, NON HA MAI ZAPPATO LA TERRA E HA VISTO 3 VOLTE “IL LIBRO DELLA JUNGLA” E 4 VOLTE TARZAN. POI E’ SPOSATA CON UN DEPUTATO PD QUINDI  CASCA SEMPRE BENE. POI E’ LA PIU’ GIOVANE E PURE QUESTO VA SEMPRE BENE. ALMENO FINO A QUANDO NON INVECCHIA. O NON NE ARRIVA UNA PIU’ GIOVANE. E' LA DURA LEGGE DEL TANGA.. C'E' SEMPRE QUALCUNA CUI STA MEGLIO.

ENZO MOAVERO MILANESI MINISTRO DEGLI AFFARI EUROPEI UN ALTRO SAGGIO. GIA’ PRESENTE IN ALTRI GOVERNI. AVEVA LAVORATO NEL PRIMO GOVERNO AMATO AL RISANAMENTO DEGLI ENTI PUBBLICI. AHAAHAHAHAHAHAH

GRAZIANO DELRIO 9 FIGLI 9 TIE’ CHE FA PIU’ CURRICULUM DI LUPI! COME REGALO DI COMPLEANNO HA AVUTO LA NOMINA A MINISTRO PER GLI AFFARI REGIONALI. IO MANCO UNA CARAMELLA.. NON HA MAI MILITATO NEL PCI, CATTOLICO DEL PD, GIOVANE TURCO E RENZIANO. SORRIDENTE E DI OTTIMO CARATTERE. TANTO I 9 FIGLI SE LI SPUPAZZA LA MOGLIE… E RENZI LO HA SMOLLATO A NOI..

CARLO TRIGILIA MINISTRO DELLA COESIONE TERRITORIALE, DOCENTE UNIVERSITARIO PRATICAMENTE DOVUNQUE. DALEMIANO. AVVISATE LA LEGA DI STARE TRANQUILLA.

CÉCILE KYENGE MINISTRO PER L’INTEGRAZIONE (ALLA FACCIACCIA DELLA LEGA) POTREI PURE ESSERE CONTENTA SE NON AVESSI LA SGRADEVOLISSIMA SENSAZIONE CHE SIA STATA CHIAMATA SOLO PER DIMOSTRARE CHE L’ITALIA NON E’ UN PAESE DI DESTRA, CHE NON CI SONO MIGLIAIA DI MIGRANTI CHE ANNEGANO IN MARE, CHE NON E’ VERO CHE QUANDO ARRIVANO LI ARRESTANO COME CRIMINALI E LI CHIUDONO NEI CENTRI DI DETENZIONE PER POI RIMANDARLI DA DOVE SONO VENUTI E CHE IL SOGNO NON E’ SOLO AMERICANO. “SE PO’ FFA’!

JOSEFA IDEM MINISTRO PARI OPPORTUNITA’, SPORT E POLITICHE GIOVANILI COMPETENTE IN SPORT INFATTI E’ APPOSITO MINISTRO. PERCHE’ SIAMO PURE UN PO’ EUROPEISTI E VOGLIAMO CAMBIARE LE REGOLE DEL GIOCO (?), SPERANDO CHE I GIOVANI, PRATICANDO SPORT, SBATTANO LA TESTA E LA SMETTANO DI ROMPERE LE PALLE.

GIAMPIERO D'ALIA EX UDC ORA SCELTA CIVICA, FIGLIO DI DEPUTATO DC, E’ STATO SOTTOSEGRETARIO NEL GOVERNO BERLUSCONI III ( COME ROCKY MA ANCORA PIU’ SQUALLIDO ) SARA’ MINISTRO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE E DELLA SEMPLIFICAZIONE L’UOMO CHE VOLEVA IMBAVAGLIARE IL WEB. E TANTO ALTRO.

GAETANO QUAGLIARIELLO MINISTRO DELLE RIFORME COSTITUZIONALI. EX RADICALE FOLGORATO SULLA VIA DI ARCORE. UNA COLOMBA DEL PDL ED UN SAGGIO PER NAPOLITANO. LUI GIA’ C’ERA, NEL GOVERNO, A SCATOLA CHIUSA, PRIMA ANCORA DI SAPERE IL NOME DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO. CHISSA’ PERCHE’…

DARIO FRANCESCHINI MINISTRO DEI RAPPORTI COL PARLAMENTO E COORDINAMENTO DELLE ATTIVITA’ DI GOVERNO. L’UOMO CON LA PIZZA ANDATA DI TRAVERSO VIENE PURE LUI DALLA DC, COME LETTA, E COME LETTA STA UN PO’ DOVE GLI CONVIENE. E’ STATO PURE VICESEGRETARIO DEL PPI E UNO DEI FONDATORI DELLA MARGHERITA PERO’ ANCHE CAPOGRUPPO DELL’ULIVO E VICESEGRETARIO PD. IN TUTTO STO CASINO DI GIRAVOLTE HA PURE SCRITTO 3 ROMANZI. CHE CULO!
 
insomma, signori miei, un bel governo vecchia maniera, Democratico Cristiano ma pure un po’ Comunione e Liberazione e fascistelli.
Però tutti contenti, eh.
Ci sono un sacco di donne. C’è il sogno italiano se po’ ffa’!
Ah non siete contenti? Allora mandiamo uno a sparare davanti al palazzo, così l’Italia si compatta contro la violenza e non pensa più di tanto al minestrone di poltrone andate a male.
Peccato per chi ci ha rimesso ma, si sa, bisogna servire la patria.
La guerra è guerra, ed i proiettili non sono fatti solo di polvere da sparo.

Ovviamente, ieri Letta ha tirato fuori nientepopodimeno che il biblico Davide contro Golia.
E che ci si poteva aspettare da un ciellino?
Il discorso sembrava scritto dal PDL…

La Lega è incazzata perché non hanno messo come primo punto fondamentale dell’azione del governo la suprema costituzione della macroregione del nord!!!!

I 5 stelle sono incazzati perché hanno fatto l’inciucio. Come se loro non avessero dato più di una mano..

SEL mantiene la posizione a sinistra. Caro Vendola, che t’avrei votato se tu non ti fossi alleato con Bersani… vedi che avevo ragione? Detesto dirlo ma avevo ragione!

Stellette stelline e omuncoli sono incazzati perché non sono arrivati alle poltrone. Per ora, almeno.

Tutti gli altri si fingono contenti di aver fatto un governo, in realtà gongolano pensando a quanto guadagneranno. E non parlo solo di stipendi.

Un’armata Brancaleone, questo mi sembra.
Un’accozzaglia di interessi personali.


Povera Italia.
Poveri noi.

6 commenti:

  1. La Lorenzin al Ministero della salute è una colossale retromarcia! L'hanno messa di proposito alla sanità: ultraconservatrice, bigotta-ipocrita, paladina della legge 40, insomma una degna seguace di S.B. Ha ragione Vendola, quella di Letta è stata una "restaurazione intelligente". La Bonino, Cécile Kyenge, Josefa Idem... per darci un "contentino", molte donne e ggiòvani per illuderci che c'è aria di rinnovamento, ma in realtà è chiaro che vogliono ripristinare la Diccì! Finirà male, lo so!

    RispondiElimina
  2. Hai gia detto tutto te e Ale, mi viene da vomitare e mi sento presa per i fondelli, ma bene, bene, carota e bastone, loro credono, come gli asini. Ti do il contentino, ma in realtà facciamo un salto indietro che manco ai tempi d'oro della dc. È la lorenza n me la comprerei per prender la a schiaffi quando mi girano....praticamente un giorno si è l'altro pure.
    Raffaella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahaha io non c'ho una lira
      tanto che non ho potuto rinnovare la connessione internet
      ma porca pupazza facciamo una colletta
      son soldi ben spesi!

      Elimina
  3. Un governo di ampie intese, come ai tempi d'oro della DC.
    Il compromesso storico del resto già l'abbiamo conosciuto.
    Mi chiedo cosa faranno, qualcuno di valido mi pare ci sia, spero che faranno qualcosa ora che son messi alle strette, prima di andare a votare di nuovo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tireranno a campare
      studiando un nuovo sistema per fregarci

      Elimina

grazie per avermi letto
mi spiace perchè, a causa della maleducazione di qualcuno, ho dovuto fare in modo che non si possa commentare in modo anonimo e che il tuo commento possa apparire solo dopo la moderazione.
perdonami e grazie ancora per la pazienza!
Adelia